Tom Dumoulin elogia ancora Primoz Roglic. Il corridore neerlandese appena arrivato alla Jumbo-Visma sembra essere stregato dal suo nuovo team (che ha già definito il migliore al mondo) e anche da quello che per sua stessa ammissione sarà il suo capitano al Tour de France 2020. Secondo l’ex Sunweb, infatti, sia nel suo team che in casa Ineos le gerarchie sembrano già delineate anche in vista della Grande Boucle con il campione sloveno da un lato ed Egan Bernal dall’altro che avranno il ruolo di capitani unici, pur supportati da corridori che proveranno anche a fare classifica.
“Sì, oggi ero un po’ meno forte, ma ero comunque lì. Va bene, ma devo certamente migliorare per il Tour – ha dichiarato ai nostri microfoni al termine della terza tappa del Giro del Delfinato vinta da Davide Formolo – Quello che è ho visto è che al momento Primoz è di gran lunga il più forte, ed è bello così. Anche il team è molto forte,sin qui siamo andati molto bene e siamo in corsa per vincere questa corsa. Chi è il nostro leader e chi quello di Ineos? Non lo so, ma credo che Primoz sarà il nostro leader al Tour e Bernal il loro, speriamo che io e Steven miglioreremo e Thomas e Froome no (ride – ndr). Ma può benissimo succedere che i ‘secondi capitani’ saranno vicini al livello di Primoz e Bernal e poi lì vedremo come andrà”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”